L’humus di lombrico è il migliore fertilizzante naturale attualmente in commercio.
Se hai un orto, un giardino o sei un coltivatore diretto, questo concime ti assicurerà le soddisfazioni che meriti!
È, infatti, in grado di aumentare la fecondità di qualsiasi suolo, ammendando le eventuali carenze dovute al terreno o allo sfruttamento eccessivo.
Ma di cosa si tratta esattamente? Scopriamolo insieme!
Humus di lombrico: cos’è
Iniziamo con un po’ di storia recente.
Agli inizi degli anni 90 del secolo scorso, gli ambientalisti si sono preoccupati del prelievo della torba che deprivava alcune zone di fertilità a tutto vantaggio dell’economia di altri territori.
Hanno così spinto i ricercatori a sondare altre vie per fornire substrati fruttiferi e produttivi.
È così emerso il lavorio incessante dei lombrichi, quali migliori amici del terreno. Il loro semplice permanere in determinati habitat era creatore di fertilità. Gli studi si sono focalizzati in particolare sul letame bovino, riuscendo a isolare il particolare humus prodotto dai lombrichi.
A proposito, però, è bene una precisazione: l’humus è prodotto dai lombrichi, non con i lombrichi. Lasciandoli liberi di agire indisturbati, senza nuocere alla loro vita in alcun modo, riescono ad arricchire quel particolare terreno di nutrienti come il fosforo, il potassio, il calcio il magnesio, il ferro, lo zinco, il manganese, il boro, il rame e il molibdeno.
Se operi nel settore, avrai allora capito subito che quello che producono è un fertilizzante ammendante di qualsiasi tipo di suolo!
Senza nuocere minimamente a queste preziose creature, amiche della natura, possiamo fornirti quindi un prodotto di altissima qualità, adatto alla cura di orti botanici, serre, tappeti erbosi, fiori da vaso o erbe aromatiche, frutteti, vigneti, uliveti, ortaggi in cenere.
Non esiste un solo suolo o substrato che non possa trarre vantaggi dall’utilizzo dell’humus di lombrichi. E non esistono svantaggi nell’utilizzarlo.
Sei perplesso? Temi che possa avere un odoraccio perché proviene dal letame? Forse ti immagini di trovare qualche lombrichetto strisciare all’interno di questo substrato? Non è così! Siamo riusciti a creare un prodotto inodore, completamente, soffice e finissimo. Assomiglia a quasi a polvere di caffè e di sicuro non ti imbatterai in nessun tipo di invertebrato!
Perché scegliere Lombrico Amico
Il nostro humus di lombrichi è prodotto in tutta sicurezza per l’ambiente e solo e unicamente da letame bovino. Spesso, infatti, per ottenere questo fertilizzante si utilizzano rifiuti organici di varia origine. È stato dimostrato, però, che solo quando i lombrichi vengono impiegati nel letame bovino, la loro azione concimante è davvero potente e risolutiva, su qualsiasi terreno venga poi impiegata.
In pratica, solo così si ottenere un concime adatto a vivificare ogni tipologia di suolo e ad ammendare qualsiasi problematica pregressa.
Per questo ti garantiamo un prodotto di altissima qualità, ad un prezzo unico.
Totalmente privo di additivi chimici, di sostanze tossiche o nocive, questo hummus è ecologico ed economico, soprattutto se lo acquisti direttamente da noi. Il risparmio che ti assicuriamo deriva dal fatto che salterai l’intera filiera distributiva, perché rivolgendoti a noi, ti interfaccerai direttamente con il produttore.
Chiamaci, che aspetti? La tua terra ti ringrazierà, la vivificherai e tutelerai l’ambiente!